servizi per testi

Comunicazione web

Il sito è ormai considerato uno strumento indispensabile di lavoro. La grafica, i colori, le immagini sono la forma di comunicazione più immediata, ma devono essere accompagnate da un testo chiaro, che fornisca tutte le informazioni necessarie rispecchiando lo stile dell’azienda. La comunicazione web si è comunque evoluta aprendosi ad altre forme di espressione, come i social network e i redazionali on line. L’article marketing rafforza la presenza e la reputazione aziendale nel web, veicola traffico verso il sito e trasmette l’immagine di un’azienda informata e competente nel proprio settore. È però importante che gli articoli siano scritti in maniera corretta, sia nella forma che nei contenuti, con uno stile scorrevole, semplice ma non banale e che rispetti le regole dei motori di ricerca. Sono passata alla Rete con tutta l’esperienza costruita sulla carta stampata, per offrire ancora un altro servizio: la redazione di testi per il web curati e originali.

Contattatemi senza alcun impegno, sarò lieta di elaborare per voi un testo campione: Elena Colombo - elena.testi@tiscali.it

Un sito con i miei testi

sim-wizard servizi sicurezza

L'agenzia di web design Creativi Quadrati ha chiesto la mia collaborazione per la creazione dei testi.

Metropolis Folder, il blog

blog metropolis folder

Persone, interviste, libri, cinema, teatro, news.

Tra carta e Web, io sono qui:

blog metropolis folder blog metropolis folder web writer alessandro scuratti carletto genovese araldica editrice arpanet arpabook editrice 9muse
Il blog. Persone interessanti, libri, cinema, teatro, news.


Le interviste: Maurizio Patella, attore e scrittore; Franco Longobardi, storico del cinema. Professione Correttore di bozze: Alessandro Scuratti mi intervista.


Stemmario della Provincia di Pavia, di Carletto Genovese, Editing e Saluti. Sono tutto ciò che vedi attraverso i tuoi occhi, editrice ArpaNet, Introduzione.

Amore 2.0 - Amori liquidi e ipertecnologici, editrice 9muse, racconto "Ti amo incommensurabilmente".