servizi per testi

Correzione bozze

È il passaggio fondamentale che precede la pubblicazione o diffusione del testo. La correzione bozze si concentra sull'eliminazione degli errori ortografici, la verifica della punteggiatura e dell’uniformità grafica. L’editing integra la correzione e ha lo scopo di individuare gli elementi che possono rendere lo scritto meno scorrevole e chiaro, come l’uso di termini identici ripetuti nella stessa frase, incoerenze, imprecisioni. La revisione del testo viene fatta nel rispetto dello stile dell’autore e in accordo con le sue richieste. Correzione di libri, riviste, manoscritti, cataloghi, dépliant, lettere commerciali, testi per siti internet.

Informazioni e prezzi

Correzione e editing: euro 2,07 a cartella (1.500 battute).

I costi non sono comprensivi di tributi, che verranno esposti in fase di preventivo.
Pagamenti: dopo l’invio di un campione per approvazione e di copia della fattura, l’intero lavoro sarà consegnato a fronte del pagamento tramite bonifico bancario. Per più collaborazioni: 30 giorni data fattura. Tutti i testi verranno trattati con la massima riservatezza e non saranno conservati né in forma cartacea né elettronica. Per richiesta preventivi e invio campioni: Elena Colombo - elena.testi@tiscali.it

Visto si stampi... e la correzione?

testo non corretto

Ecco alcune brutte figure di chi pensa che la correzione sia un optional.

Visto si stampi... il testo è corretto

testo corretto

Ed ecco invece cosa significa rivedere un testo prima di mandarlo in stampa.

Tra carta e Web, io sono qui:

blog metropolis folder blog metropolis folder web writer alessandro scuratti carletto genovese araldica editrice arpanet arpabook editrice 9muse
Il blog. Persone interessanti, libri, cinema, teatro, news.


Le interviste: Maurizio Patella, attore e scrittore; Franco Longobardi, storico del cinema. Professione Correttore di bozze: Alessandro Scuratti mi intervista.


Stemmario della Provincia di Pavia, di Carletto Genovese, Editing e Saluti. Sono tutto ciò che vedi attraverso i tuoi occhi, editrice ArpaNet, Introduzione.

Amore 2.0 - Amori liquidi e ipertecnologici, editrice 9muse, racconto "Ti amo incommensurabilmente".