servizi per testi

Trascrizioni audio

Con la trascrizione, o sbobinatura, si trasforma l’audio in testo, che può così essere utilizzato per la stesura di atti e articoli o come supporto per la preparazione di un esame. Il testo viene reso in forma scorrevole da un’adeguata punteggiatura e dall’eliminazione di parole eccessivamente ripetute (salvo diverse esigenze come l’analisi del linguaggio).

Informazioni e prezzi

Trascrizioni: euro 60,00 ogni ora di registrazione audio.

L'audio (solo in italiano) può essere fornito nei più comuni formati di file audio e video o cassette, su supporti o tramite trasferimento via computer. Tempi di lavorazione: 1 giorno circa per 60 minuti di registrazione.

I costi non sono comprensivi di tributi, che verranno esposti in fase di preventivo.
Pagamenti: dopo l’invio di un campione per approvazione e di copia della fattura, l’intero lavoro sarà consegnato a fronte del pagamento tramite bonifico bancario. Per più collaborazioni: 30 giorni data fattura. Tutti i testi verranno trattati con la massima riservatezza e non saranno conservati né in forma cartacea né elettronica. Per richiesta preventivi e invio campioni: Elena Colombo - elena.testi@tiscali.it

Trascrizioni audio

sbobinature audio

Sbobinature di convegni, interviste, focus group, lezioni.

Un esempio di elaborato

esempio di trascrizione

Come si trasforma l'audio, alcune regole, un modello di trascrizione.

Tra carta e Web, io sono qui:

blog metropolis folder blog metropolis folder web writer alessandro scuratti carletto genovese araldica editrice arpanet arpabook editrice 9muse
Il blog. Persone interessanti, libri, cinema, teatro, news.


Le interviste: Maurizio Patella, attore e scrittore; Franco Longobardi, storico del cinema. Professione Correttore di bozze: Alessandro Scuratti mi intervista.


Stemmario della Provincia di Pavia, di Carletto Genovese, Editing e Saluti. Sono tutto ciò che vedi attraverso i tuoi occhi, editrice ArpaNet, Introduzione.

Amore 2.0 - Amori liquidi e ipertecnologici, editrice 9muse, racconto "Ti amo incommensurabilmente".